giovedì 26 giugno 2014

Bulli e pupattole e... gessi profumati

Torniamo per un attimo alle passioni pre-Tilda.

Non potete neanche immaginare quanto mi hanno preso in giro le mie figlie quando, un bel giorno, dopo aver visto un tutorial su Youtube (neanche ricordo come ci sono arrivata a quel filmato!) ho scopiazzato questi teneri pupattoli fatti con le calze in microfibra.








Non sono carini? A me fanno tanta tenerezza! "Mamma, ma che ci devi fare? Ma a che cosa ti servono quei nanetti?"  Ma perchè devono per forza essere utili? Ci sono cose perfettamente inutili che però ti danno tanta soddisfazione quando riesci a farle con le tue mani. In questo caso era così. Per scherzare ho detto a mia figlia "Tu sei partita ed io ti ho sostituita con quattro fratellini!" 
Vi risparmio i commenti!!!

La brevissima parentesi pupattoli si è chiusa qui.


**************


Una mattina Rita mi dice: "Sai, voglio provare a fare i gessi profumati, li ho visti su Internet. Devo soltanto comprare il gesso e qualche stampino."

Detto, fatto; più veloce della luce!!
Dopo qualche ora mi telefona "Vieni a vedere i gessi che ho provato a fare!"
Produzione industriale!!!!!!! Neanche il reparto ortopedia dell'Ospedale Grassi aveva tutto quel gesso a disposizione. Ma non contente, prese dall'entusiasmo della buona riuscita del primo tentativo, abbiamo comperato altri stampini e la mattina successiva abbiamo prodotto altri gessetti.

Questo è il risultato









Prima o poi li utilizzeremo tutti, vedrete ;-)






Nessun commento:

Posta un commento